Catalogo espositori 2020
Cerca per
11/12/2019
Gloreha Collezione: ad Exposanità 2020 i sistemi riabilitativi che dall’Italia stanno conquistando tutto il mondo
Exposanità è un appuntamento biennale unico, un’occasione di business, conoscenza e crescita professionale per tutte le figure professionali che a diverso titolo operano nel settore sanitario. Idrogenet non poteva certo mancare!
Quest’anno ad Exposanità l’azienda Idrogenet, sviluppatrice e distributrice di dispositivi robotici riabilitativi, presenterà Gloreha Collezione: la combinazione di prodotti che include due dispositivi consentendo così il trattamento simultaneo di due pazienti:
Gloreha Sinfonia è un dispositivo robotico per la riabilitazione della mano, che si adatta a tutte le fasi del recupero neuromotorio. Cuore del sistema è un guanto in grado di supportare il movimento delle dita e riconoscere i movimenti attivi prodotti dal paziente. Il dispositivo garantisce un supporto totale o parziale a seconda delle capacità residue. Ogni esercizio motorio è accompagnato da un’animazione 3D simultanea volta ad intensificare la stimolazione corticale. Gloreha Sinfonia è inoltre un aiuto nel recupero funzionale: permette infatti di eseguire esercizi task-oriented monolaterali o bilaterali e interagire con oggetti reali. Il training bilaterale è una delle modalità terapeutiche peculiari: il paziente emiplegico/emiparetico muove attivamente le dita della mano sana; il sistema riconosce questi movimenti e li replica sull’altra mano attraverso il guanto robotico.
Gloreha Aria è focalizzato sull’intero arto superiore. Il dispositivo facilita il recupero motorio della mano, del polso e del braccio grazie a sensori ottici in grado di rilevare i movimenti nello spazio. Il paziente può eseguire esercizi stimolanti e sfidanti. Gloreha Aria favorisce inoltre il recupero cognitivo del paziente grazie a specifici esercizi, sviluppati con il supporto di neuropsicologi, che allenano capacità come la memoria, l’attenzione, il problem solving etc.
I dispositivi Gloreha sono in uso in numerose strutture riabilitative italiane tra cui tra le ultime:
Campus Biomedico di Roma
Ospedale Molinette di Torino
Fondazione Turati di Vieste
CORI di Passignano sul Trasimeno
Azienda Ospedaliero Universitaria OO.RR. di Foggia
Dove puoi trovarci IDROGENET SRL:
Salone: HORUS | Padiglione: Pad. 22 | Stand: C53